Il Metodo Teatrico®

Uno strumento educativo per la formazione personale e professionale dell’individuo.

Ideato dal maestro Emanuele Faina, è il frutto di oltre vent’anni di lavoro con bambini, adolescenti e adulti. Uno stile educativo che sta portando risultati significativi e misurabili in tutta Italia.

È un percorso di auto-educazione che, attraverso gli strumenti della Teatralità – espressività corporea e vocale, gestione delle emozioni, interpretazione e drammatizzazione – ha l’obiettivo di potenziare le competenze trasversali della Persona partendo dalla comunicazione e dalla relazione consapevoli, con se stessi e con l’altro.


Il Metodo Teatrico®

Educazione. Formazione. Scuola.

Non c’è niente dentro di te che sia più forte di te.

[…]Questo libro è il risultato di vent’anni di riflessione e sperimentazione del Gruppo Eleusis, che dal 1999 propone uno sguardo alternativo sull’educazione e la formazione di bambini, ragazzi, adulti, docenti, professionisti della comunicazione e della relazione.
E proprio la RELAZIONE è l’argomento del libro, la lente con cui osservare la Scuola e il mondo della formazione in genere, senza pretesa di trovare soluzioni univoche, o di dare risposte definitive, ma dando spunti di riflessione e ipotesi operative per affrontare le sfide inderogabili che la nostra epoca ci pone.

EDIZIONI ANICIA

AMAZON